All about Sherlock Holmes § GdR sulla letteratura vittoriana, News Sherlockiane e FanFictions

Ciao

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2023, 06:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Londinese
Posts:
1,747

Status:


Salve a tutti/e sono uno scrittore in erba che fin da piccolo ha sempre amato i romanzi e film gialli e thriller anche se mi mancano ancora alcuni grandi classici che devo recuperare.
Recentemente sono entrato nel mondo dei giochi di ruolo online che penso mi permetterà di migliorare la mia scrittura così da poter scrivere qualcosa di mio :B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2023, 06:40
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Buongiorno SteelDragon,
Benvenuto nella nostra Londra vittoriana virtuale!

Qui troverai appassionati di gialli (classici e non) e di thriller; indubbiamente!
Romanzo prediletto?

I GdR sono sicuramente un'ottima palestra di scrittura; se desideri, iscriviti pure ad uno o ad entrambi i nostri giochi di ruolo; saremo lieti di accoglierti tra le nostre fila!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Londinese
Posts:
1,747

Status:


Intendi quelli di Sherlock o in generale? Tra quelli di Sherlock non mi esprimo perchè li sto finendo di leggere(anche se li sto divorando! Il primo l'ho letto in quattro giorni). I primi che mi hanno introdotto nel mondo dei romanzi investigativi sono state le lettura obbligata di un romanzo di di Agatha Christie(Dieci piccoli indiani) che mi era piaciuto all'epoca così tanto da farmi leggere altri libri dell'autrice come i romanzi di Poirot.(lo dico per informare)

Edited by SteelDragon - 11/10/2023, 08:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:22
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Anche in generale!

Bene, per il tuo star leggendo i romanzi di Conan Doyle; facci poi sapere che ne pensi!

Io non amo follemente Agatha Christie, ma alcune sue trame sono interessanti... Sono i personaggi che non apprezzo in particolar modo...
Naturalmente, sono gusti!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Londinese
Posts:
1,747

Status:


Si, vorrei provare a ruolare un'investigatore simile a Sherlock, dove posso postare la scheda?
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:31
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Dipende: a quale GdR vuoi partecipare?
Lo Steampunk&Fantastic (che riunisce personaggi vittoriani di vario stampo, con anche elementi fantastici) o il Classic (ispirato agli scritti di Doyle ed ai film da essi tratti/rielaborati)? O a entrambi?
La sezione giusta dove postare è nelle rispettive "Schede pg"...

P.S.: Attenzione alla similarità dei personaggi... Che non siano copie!
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Londinese
Posts:
1,747

Status:


Ok, mi iscrivo al Classic,a mezzogiorno lavoro sulla scheda ; posso avere un link su dove devo postare la scheda ? Nella sezione del Classic mi dice accesso negato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2023, 07:55
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Il link è questo: CLICK!
Puoi aprire qui una nuova discussione con, come titolo, il nome del tuo personaggio.
Dovresti essere abilitato ad entrare, ora. Se riscontri problemi, scrivimi pure.
La costruzione della scheda è libera, ma deve contenere:
- Nome
- Descrizione fisica e caratteriale
- Background
- Prestavolto

Buon divertimento!
 
Web  Top
7 replies since 10/10/2023, 06:27   107 views
  Share