All about Sherlock Holmes § GdR sulla letteratura vittoriana, News Sherlockiane e FanFictions

Sherlock Holmes: The Awakened, la Frogwares colpisce ancora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2023, 23:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226
Location:

Status:


Come forse saprete già, la Frogwares - storica casa di produzione di videogiochi di Sherlock Holmes - ha annunciato un "nuovo" videogame del nostro investigatore preferito proprio quest'anno!

SH3-0007-Black-horizontal

Sherlock Holmes: The Awakened, la cui anteprima è stata presentata a febbraio 2023, è il remake di una nota avventura sherlockiana-lovecraftiana ambientata nel cuore del Cthulhu Mythos, uscita in origine nell'ormai lontano 2006 e titolata "Sherlock Holmes: Il risveglio della divinità". In seguito (nel 2008) ne fu fatta una riedizione con doppiaggio italiano, assente nella versione originale, dalla FX Interactive.
Questo remake è stato sviluppato dallo studio ucraino nel pieno dell'invasione russa e ha subito dei lievi, ragionevoli ritardi nello sviluppo per uscire infine l'11 aprile.



Direttamente dal press kit dell'azienda:
CITAZIONE
Un crossover tra Lovecraft e Sherlock Holmes, The Awakened vi mette di fronte al leggendario Cthulhu Mythos. Indagate su una serie di misteriose sparizioni, apparentemente legate a un culto oscuro che venera un Dio antico. Qualunque sia il loro piano, dovrete porvi fine... O affrontare conseguenze indicibili.

Per la prima volta nella sua vita, Sherlock ha davvero paura. Uomo razionale e ragionevole, si trova ad affrontare un'entità ultraterrena che sfida ogni logica, e questa scoperta è tanto illuminante quanto sconvolgente. La ricerca della verità spinge Sherlock sull'orlo della follia ed è l'unica storia che Watson non pubblicherà mai.

Ambientato nel 1882, "Il risveglio" svela come Sherlock e John, all'epoca semplici coinquilini, siano diventati la coppia di risolutori di crimini famosa in tutto il mondo.

I pilastri principali:

Indagare il Mito di Cthulhu come immaginato da H.P. Lovecraft e affrontare orrori al di là dell'umana comprensione.

Vesti i panni di Sherlock Holmes e del Dr. Watson e osserva l'iconico duo sviluppare un profondo legame mentre si imbarcano in una ricerca sanguinosa che li cambierà per sempre.

Combattete la follia dilagante mentre cercate risposte a domande che non hanno alcuna spiegazione razionale.

Trova gli indizi che ti condurranno attraverso la famosa Baker Street di Londra, un inquietante reparto psichiatrico in Svizzera, le pericolose paludi della Louisiana e molto altro ancora.

Una rivisitazione del titolo del 2008! ricostruito da zero in Unreal Engine, The Awakened vanta una grafica e animazioni moderne, una trama ampliata, numerose missioni secondarie e nuove meccaniche, tra cui un esclusivo gameplay della follia.



Il gioco è acquistabile >>>QUI<<< ed è disponibile per PC, PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One & Switch.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2023, 13:36
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Frogwares fa sempre bei videogames… 👍🏻
Purtroppo non mi ispira molto il crossover con Cthulhu; avrei preferito un altro genere di crossover, sempre vittoriano.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2023, 17:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226
Location:

Status:


Magari se abbiamo pazienza e aspettiamo potrebbero cavalcare (un futuro spero più prossimo che remoto) l'onda del terzo Sherlock Holmes e fare qualcosa... Comunque a me personalmente intriga l'idea di Holmes e i Grandi Antichi, devo assolutamente provarlo. Non giocai quello originale al tempo, quindi penso che me lo godrei molto di più adesso.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2023, 18:40
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Speriamo che ci sia un'onda alla Sherlock Holmes 3 da cavalcare; davvero!

Diciamo che, per quanto mi piacciano i romanzi gotici, quelli che virano troppo sull'horror non incontrano il mio pieno apprezzamento... E Lovecraft fa parte di questo gotico mooolto horror; quindi... Avrei preferito avessero scelto un altro filone.
Ma sono gusti totalmente personali!
Sicuramente avran fatto un ottimo lavoro!
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 00:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226
Location:

Status:


Beh, se può consolare ci sono altri giochi di Sherlock Holmes sempre della Frogwares, ossia: Crimes and Punishments, The Devil's Daughter e Chapter One, che forse potrebbero piacerti di più dal momento che non contengono orrori lovecraftiani (crimes and punishments mi ricordo mi piacque molto, ne comprai l'edizione fisica non appena uscì).

Personalmente apprezzerei moltissimo un gioco moderno di Holmes stile Piramide di Paura.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 11:56
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Mannaggia: vorrei poter dedicare tempo ai videogames, ma ne ho sempre così poco libero! 😥

Uh! Su "Piramide di Paura" sarebbe fantastico!
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 12:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226
Location:

Status:


Uh, ho scoperto di avere The Devil's Daughter! Devo averlo comprato su GOG qualche anno fa durante dei saldi.

Ma alla fine anche trovare un'ora a settimana per giocare secondo me è più soddisfacente che rushare un gioco tutto insieme, bisognerebbe riscoprire la perduta arte della calma 😂

Comunque sì, un bel gioco a tema egizio su Sherlock Holmes sarebbe fantastico secondo me, potrebbero tirare di nuovo fuori il Rametep o inventarsi un'altra avventura originale sempre a tema egizio.
Oppure cambiando completamente tematica, un bel crossover con le avventure di Alan Quatermain, l'Indiana Jones originale - o anche col professor Challenger dello stesso Doyle! Molte idee e pochi mezzi 🤔
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 12:27
Avatar

E' sempre un piacere, Watson!

Group:
Investigatore
Posts:
147,352
Location:
221 B Baker Street, Londra

Status:


Vero! Siam sempre meno calmi, purtroppo 😬

Anche io trovo che il tema egizio con Sherlock Holmes non cozzi affatto (infatti anche nel nostro Classic GdR si sta inserendo pian piano 😉) e Quatermain è stato un png del nostro Steam GdR: quindi... Approverei entrambe le idee per videogames tematici 👍🏻
E Challenger è davvero un personaggio un po' sottovalutato: sarebbe ottimale "riesumarlo"!
 
Web  Top
7 replies since 9/7/2023, 23:57   59 views
  Share